peoplepill id: marzio-morocutti
MM
Switzerland
10 views today
10 views this week
Marzio Morocutti
Swiss association football player

Marzio Morocutti

The basics

Quick Facts

Intro
Swiss association football player
Work field
Gender
Male
Place of birth
Bellinzona, Bellinzona District, Ticino, Switzerland
Place of death
Vaduz, Liechtenstein
Age
30 years
Stats
Weight:
79
The details (from wikipedia)

Biography

Marzio Fiorello Morocutti (Bellinzona, 5 marzo 1973 – Vaduz, 28 febbraio 2003) è stato un calciatore svizzero, di ruolo attaccante, morto in un incidente stradale nel 2003.

Carriera

Ha militato in numerose formazioni del campionato elvetico come Delémont, Sciaffusa, San Gallo, Locarno, Vaduz e Bellinzona (di cui era bandiera e capitano), in Italia ad Ascoli e Montevarchi ed in Belgio nel La Louvière.

Ha anche vestito la maglia della Nazionale svizzera Under-21.

Il 28 febbraio 2003, mentre viaggiava in automobile in direzione di Vaduz in compagnia del compagno di squadra Vaidotas Šlekys e di una donna, si è scontrato con un autobus morendo sul colpo.

I funerali si sono tenuti il 3 marzo 2003 al cimitero di Iragna alla presenza delle squadre di Vaduz, Lugano, Locarno, Chiasso e Bellinzona.

L'affetto dei tifosi e dei dirigenti del Bellinzona nei suoi confronti è ancora molto sentito. La maglia numero 9, ad esempio, non viene assegnata. Nel 2005 alcuni ex-compagni hanno organizzato un memorial in suo onore e nel 2008, a cinque anni dalla scomparsa, i giocatori granata hanno voluto dedicargli la vittoria in semifinale di coppa contro il Neuchatel Xamax proprio mentre la curva esibiva striscioni in suo ricordo.

Palmarès

Club

Competizioni nazionali

  • Coppa del Liechtenstein: 1
  • Challenge League: 1
Controllo di autoritàVIAF: (EN25762452
Biografie Portale Biografie
Calcio Portale Calcio
The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Marzio Morocutti is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Marzio Morocutti
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes