Valdonė Petrauskaitė
Quick Facts
Biography
Valdonė Petrauskaitė (Kaunas, 23 agosto 1984) è una pallavolista lituana.
Gioca nel ruolo di schiacciatrice nel Promoball Volleyball Flero.
Carriera
Cresciuta nell'Heksa di Kaunas, una delle principali società pallavolistiche lituane, entrò a far parte della Nazionale del suo paese a partire dal 2001, a diciassette anni. In quello stesso anno partì per la Francia; giocò in Pro A con Istres e Riom, per esordire poi nella Serie A1 italiana nella stagione 2006-07, con la maglia della Minetti Infoplus Vicenza.
Dopo una stagione in Turchia, con il Türk Telekom Gençlik ve Spor Kulübü, ritornò in Italia. Nella stagione 2008-09 ha indossato la maglia della retrocessa Famila Chieri, al termine del campionato è stata ingaggiata dalla Sea Urbino. Dopo due stagioni ad Urbino, con la vittoria di una Coppa CEV, nella stagione 2011-12 si trasferisce alla Ženskij Volejbol'nyj Klub Dinamo Krasnodar, che lascia a metà stagione. Nella stagione successiva ritorna alla Robur Tiboni Volley Urbino.
Nella stagione 2013-14 viene ingaggiata dalla Lokomotiv Bakı Voleybol Klubu nella Superliqa azera, mentre nella stagione successiva si accasa al club spagnolo del Club Voleibol Jóvenes Aficionados al Voleibol Olímpico, in Superliga: tuttavia poco dopo l'inizio di campionato lascia la squadra per concludere la stagione nel Clubul Sportiv Municipal Târgoviște, nella Divizia A1 rumena, dove resta fino a metà annata 2015-16.
Dopo un periodo di inattività, rientra in campo per il finale di stagione 2016-17 con il Promoball Volleyball Flero, nella Serie A1 italiana.
Palmarès
Club
- Coppa CEV: 1
Note
Altri progetti
Altri progetti
- Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Valdonė Petrauskaitė