peoplepill id: raffaele-tiscar
RT
Italy
9 views today
10 views this week
Raffaele Tiscar
Italian politician and civil servant

Raffaele Tiscar

The basics

Quick Facts

Intro
Italian politician and civil servant
Places
Work field
Gender
Male
Place of birth
Bari, Province of Bari, Apulia, Italy
Age
68 years
Education
University of Florence
The details (from wikipedia)

Biography

Raffaele Tiscar

Deputato della Repubblica italiana
LegislatureXI
Gruppo
parlamentare
DC
CollegioFirenze-Pistoia
Sito istituzionale

Dati generali
Partito politicoDemocrazia Cristiana
Titolo di studioLaurea in scienze politiche
Professionefunzionario pubblico

Raffaele Tiscar (Bari, 4 giugno 1956) è un politico e funzionario italiano, deputato dal 1992 al 1994 e vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei ministri dal 2014.

Biografia

Nato a Bari il 4 giugno 1956, è cresciuto fra Siena e Grosseto e si è laureato in scienze politiche all'Università degli Studi di Firenze.

Membro della Democrazia Cristiana, è stato consigliere comunale di Firenze dal 1985 al 1990 e successivamente assessore alla Casa. È membro di Comunione e Liberazione.

Alle elezioni politiche del 1992 è candidato alla Camera dei deputati per la Democrazia Cristiana nella circoscrizione di Firenze-Pistoia: ottiene 10 418 preferenze e viene eletto.

Ritiratosi dalla politica, ha lavorato nel settore dell'acqua e dei servizi: dal 1997 al 2001 è stato dirigente della Lyonnaise des eaux (gruppo Suez) e dal 2001 al 2003 della Thames Water (gruppo RWE), mentre dal 2005 al 2010 è stato direttore del Dipartimento Reti e servizi di pubblica utilità della Regione Lombardia.

Dal maggio 2014, con il Governo Renzi è vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei ministri, presso cui si occupa di difesa, trasporti, energia e telecomunicazioni.

The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Raffaele Tiscar is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Credits
References and sources
Raffaele Tiscar
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes