Michele Armenise
Quick Facts
Biography
Michele Armenise (Bari, 15 dicembre 1961) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo terzino e centrocampista difensivo, collaboratore tecnico del Bari.
Suo figlio Alessandro, nato a Pisa durante la sua esperienza in nerazzurro, è anch'egli un calciatore.
Carriera
Giocatore
Club
Ha iniziato nelle giovanili del Bari, dove debutta in prima squadra nella Serie B 1981-1982 affermandosi come titolare e confermando il posto per la stagione successiva.
Nell'estate 1983 viene acquistato dal Pisa dove gioca una stagione in Serie A, una in Serie B e poi un'altra in Serie A; lascia i toscani nel 1986 dopo aver vinto la Mitropa Cup.
Fa quindi ritorno a Bari in Serie B, rimanendovi per un anno, prima di tornare a calcare i campi di Serie A con il Cesena, collezionando 20 presenze in campionato.
La stagione seguente riscende in cadetteria nel Bari, con il quale contribuisce alla promozione in Serie A al termine della Stagione 1988.89, prima di finire la carriera con altri due anni al Pescara in Serie B ed un'ultima stagione al Monopoli in Serie C1.
Nazionale
Nel 1982 colleziona un gettone di presenza in Nazionale italiana Under-21.
Allenatore
Lasciata la carriera agonistica rimane nel mondo del calcio, entrando nello staff tecnico del Torino.
Il 15 giugno 2010 decide di seguire Stefano Colantuono all'Atalanta, entrando così nello staff tecnico degli orobici, dove rimane fino al 4 marzo 2015, giorno in cui Colantuono viene esonerato.
Segue l'allenatore romano anche al Bari, sempre nello stesso ruolo.
Palmarès
Giocatore
Competizioni nazionali
- Serie B: 1
Competizioni internazionali
- Coppa Mitropa: 1