peoplepill id: marco-rostagno
MR
Italy
5 views today
6 views this week
Marco Rostagno
Fumettista, illustratore e pittore italiano

Marco Rostagno

The basics

Quick Facts

Intro
Fumettista, illustratore e pittore italiano
Places
Gender
Male
Birth
Place of birth
Turin, Italy
Place of death
Juan-les-Pins, France
Age
69 years
The details (from wikipedia)

Biography

Marco Rostagno, noto anche con lo pseudonimo di Paul Savant (Torino, 1935 – Juan-les-Pins, 5 maggio 2004), è stato un fumettista, illustratore e pittore italiano.

Biografia

Nato a Torino, si trasferì poi in Francia dove esordì negli anni sessanta lavorando come fumettista e disegnando una serie erotica di fantascienza scritta da Victor Newman e ispirata a Barbarella, Sélène, (pubblicata poi anche in Italia come Selene, la ragazza delle stelle in una testata dedicata) firmandosi Paul Savant. Alla fine degli anni sessanta collaborò in Italia con varie editori e a diverse testate; in particolare alla rivista Horror della Sansoni, per la quale realizzò le copertine e la serie di strisce satirica Beatrice, scritta da Pier Carpi con il quale collaborò a diverse altre serie a fumetti; sempre per la Sansoni realizzò alcuni titoli della collana I classici a fumetti. Collaborò poi con Enzo Biagi alla realizzazione della serie "Storia della Chiesa". Si dedicò quindi all'illustrazione per un certo periodo per poi tornare nel 1995 a realizzare fumetti per il settimanale Il Giornalino per il quale negli anni novanta realizzò un adattamento a fumetti della Bibbia oltre ad altre serie come Reporter Blues e 72 ore.

Opere

  • I Pensieri di Mao (1967, Casa Editrice Il Quadratino - Ruggero Aprile Editore)
  • Natale Nero, con Pier Carpi e Sergio Zaniboni (1969, Gino Sansoni Editori)
  • Il Mago, con Pier Carpi e Sergio Zaniboni (1970, Gino Sansoni Editori)
The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Marco Rostagno is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Credits
References and sources
Marco Rostagno
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes