Luca Fiamenghi
Quick Facts
Biography
Luca Fiamenghi (Milano, 6 febbraio 1986) è un attore e conduttore televisivo italiano.
Biografia
Nato e cresciuto a Milano, avvia la propria formazione artistica sui set di pubblicità, girando i primi spot mentre frequenta ancora il liceo scientifico. Dopo la maturità si diploma come attore, continua i suoi studi a Londra e infine si trasferisce a Roma, dove vive tuttora.
Esordisce nel 2007 sia come attore, con piccoli ruoli a teatro e in televisione, che come conduttore televisivo sul canale musicale All Music.
Successivamente ottiene ruoli più importanti come Max nella sit-com Quelli dell'Intervallo Cafe, in onda su Disney Channel, come Massi, uno dei ballerini protagonisti di Non smettere di sognare, la prima serie tv prodotta interamente da Mediaset e come Stephen, uno dei coprotagonisti trasversali di Un passo dal cielo 4.
Partecipa inoltre a importanti fiction quali Don Matteo 7 e Don Matteo 11, Distretto di Polizia, Nero Wolfe, Il tredicesimo apostolo 2, Le mani dentro la città, Il paradiso delle signore, Che Dio ci aiuti 4 ed è uno dei protagonisti diUltimo - Caccia ai Narcos
Come attore in lingua inglese, è coprotagonista nelle produzioni internazionali K2 - La Montagna degli Italiani e Barabba e appare in un piccolo ruolo nel film One Chance, diretto da David Frankel.
Nel 2015 esordisce alla regia teatrale di It, Wound, Killer, Now, una raccolta di monologhi scritti da Philip Ridley in scena al Teatro Belli di Roma.
Filmografia parziale
Televisione
- Catch-22 – miniserie TV (2019)