peoplepill id: giovanni-marchesini
GM
Italy
3 views today
9 views this week
Giovanni Marchesini
Italian engineer

Giovanni Marchesini

The basics

Quick Facts

Intro
Italian engineer
Places
Work field
Gender
Male
Place of birth
Padua, Italy
Age
88 years
The details (from wikipedia)

Biography

Giovanni Marchesini (Padova, 31 agosto 1936) è un ingegnere, accademico e rettore italiano.

Biografia

Giovanni Marchesini è Professore Emerito, già Ordinario di Teoria dei sistemi presso la Facoltà di ingegneria dell'Università degli Studi di Padova, di cui è stato rettore dal 1996 al 2002. Inoltre è stato membro del Comitato di presidenza e vicepresidente della Conferenza dei Rettori delle Università italiane, medaglia d'oro del presidente della Repubblica Italiana come benemerito della scienza e della cultura, socio effettivo dell'Istituto veneto di scienze lettere e arti, socio effettivo dell'Accademia galileiana, socio effettivo dell'Accademia dei Concordi, membro onorario del Royal College of Physicians di Londra, insignito della Medaglia Jubilaria “Vasile Goldis” dall'Università Vasile Goldis di Arad in Romania, insignito del titolo di “dottore honoris causa” dall'Università di Cordoba in Argentina.

È stato visiting professor presso: Stanford University in California; University of Florida di Gainesville in Florida (dove è stato anche scientific consultant); Università di Tianjin nella Repubblica Popolare Cinese; Università di Kyoto in Giappone; Università de La Habana a Cuba.

Attualmente è docente dei corsi di "analisi dei sistemi" e "sistemi ecologici" all'Università di Padova ed è anche presidente del conservatorio “Cesare Pollini” della stessa città.

— 16-1-1993
The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Giovanni Marchesini is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Credits
References and sources
Giovanni Marchesini
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes