Davide Manassero
Quick Facts
Biography
Davide Manassero (Cuneo, 20 ottobre 1979) è un pallavolista italiano.
Gioca nel ruolo di schiacciatore nel Volley Ball Club Mondovì.
Carriera
La carriera di Davide Manassero inizia nel Cuneo Volley Ball Club, dove dopo la trafila delle giovanili disputa alcuni campionati di Serie B1 e B2 prima dell'esordio nel massimo campionato italiano, avvenuto nella stagione 2000-01. Nell'annata successiva gioca in Serie A2 nel Grande Volley Asti, prima di trasferirsi alla Igo Volley Genova: nel quinquennio sotto la lanterna disputa quattro tornei nella terza serie nazionale, culminati con la promozione in A2 nel campionato 2004-05.
Dopo un'annata in B1 con la Pallavolo Città di Castello e una in A2 tra le fila del Gioia del Volley torna alla Igo Volley Genova, dove rimane per tre stagioni conquistando ancora una volta la promozione in Serie A2. Chiusa definitivamente questa esperienza si trasferisce nel massimo campionato svizzero ingaggiato dalla Pallavolo Lugano: qui conquista in un solo anno lo scudetto, la Coppa di Svizzera e la Supercoppa.
Ritorna in Italia nella stagione 2013-14, dove vince il campionato di Serie B2 con la Pallavolo Alba, mentre dal 2014-15 è tesserato per il Volley Ball Club Mondovì, dove ottiene la sua quarta promozione personale dalla terza alla seconda serie nazionale.
Palmarès
- Campionato svizzero: 1
- Coppa di Svizzera: 1
- Supercoppa svizzera: 1