peoplepill id: dag-roger-nebben
DN
Norway
1 views today
1 views this week
The basics

Quick Facts

Places
Gender
Male
Place of birth
Molde, Møre og Romsdal, Western Norway, Norway
Age
44 years
The details (from wikipedia)

Biography

Dag-Roger Nebben (Molde, 5 settembre 1980) è un guardalinee norvegese.

Ha cominciato a fare da assistente nel campionato norvegese all'età di 27 anni, risultando così il più giovane guardalinee nella storia del suo paese. Nel 2006 viene promosso al rango di assistente internazionale Nel 2006-2007 ha esordito anche in Coppa dei Campioni, e nel corso delle ultime stagioni è stato protagonista di episodi controversi: nel maggio 2009, durante il ritorno della semifinale Chelsea-Barcellona, non aiutò l'arbitro norvegese Tom Henning Øvrebø, che cacciò il difensore francese Éric Abidal per fallo da ultimo uomo mai commesso su Nicolas Anelka; nel settembre 2009, durante l'incontro Juventus-Bordeaux della fase a gruppi, fa convalidare la rete di Plasil, in evidente posizione di fuorigioco e, nel febbraio 2010, durante la gara d'andata dell'ottavo di finale Bayern Monaco-Fiorentina è finito nell'occhio del ciclone assieme all'arbitro Tom Henning Øvrebø per non aver ravvisato un fuorigioco molto evidente di Miroslav Klose in occasione del gol vittoria dei tedeschi.

Vanta anche la convocazione per il Campionato europeo di calcio Under-19 del 2007 (in cui sbandiera durante la finalissima) e per il Campionato mondiale di calcio Under-17 del 2009 in Nigeria. Ha fatto parte, nella terna capitanata dal connazionale Øvrebø, della ristretta lista di assistenti precandidati per i Mondiali di calcio 2010 in Sudafrica, venendo però scartato prima della selezione definitiva.

Note

Collegamenti esterni

Biografie Portale Biografie
Calcio Portale Calcio
The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Dag-Roger Nebben is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Dag-Roger Nebben
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes