peoplepill id: antonio-budini
AB
Italy
4 views today
11 views this week
Antonio Budini
Italian footballer

Antonio Budini

The basics

Quick Facts

Intro
Italian footballer
Places
Work field
Gender
Male
Place of birth
Castel Bolognese, Province of Ravenna, Emilia-Romagna, Italy
The details (from wikipedia)

Biography

Antonio Budini (Castel Bolognese, 4 gennaio 1907 – ...) è stato un allenatore di calcio e calciatore italiano, di ruolo attaccante.

Carriera

Dopo gli esordi nel Castelbolognese, nel 1927 passò alla Triestina, militante in Prima Divisione. Con gli alabardati rimase per tre stagioni, disputando un campionato di Divisione Nazionale e uno di Serie A, categoria nella quale esordì il 26 gennaio 1930 sul campo del Milan.

Quella presenza rimase l'unica nella massima serie, e l'ultima nella Triestina, che nel 1930 lo cedette al Faenza in Prima Divisione. Nella stagione successiva passò all'Aquila, dove rimase per quattro anni conquistando la promozione in Serie B al termine del campionato 1932-1933. Lasciato il capoluogo abruzzese, disputò un altro campionato di Serie B nelle file della SPAL, prima di scendere in Serie C con il Forlì e il Piacenza. Con la formazione piacentina disputò due stagioni da titolare nel ruolo di ala sinistra, sfiorando la promozione in Serie B nel campionato 1937-1938 concluso con la sconfitta nello spareggio-promozione con il Fanfulla. Nel 1939, posto in lista di trasferimento, passò all'Olubra, squadra di Castel San Giovanni di Prima Divisione.

Dopo la guerra torna al Forlì come allenatore, nella stagione 1950-1951

Palmarès

Club

Competizioni nazionali

  • Prima Divisione: 1

Note

Collegamenti esterni

Biografie Portale Biografie
Calcio Portale Calcio
The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Antonio Budini is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Antonio Budini
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes