peoplepill id: salvatore-annacondia
SA
Italy
1 views today
5 views this week
Salvatore Annacondia
Criminale italiano

Salvatore Annacondia

The basics

Quick Facts

Intro
Criminale italiano
From
Gender
Male
Place of birth
Trani, Italy
Age
66 years
Salvatore Annacondia
The details (from wikipedia)

Biography

Salvatore Annacondia (Trani, 31 ottobre 1957) è un mafioso italiano.

Vita criminale

Salvatore Annacondia è stato a capo della più sanguinosa organizzazione criminale del nord barese che ha seminato paura e morte negli anni '80 e inizi del '90. Dal crollo della prima Repubblica, "Manamozz" (così era chiamato dato che aveva perso l'uso di una mano nella pesca a strascico) cominciò a pentirsi ed a svelare i segreti della malavita barese e nazionale.

Negli anni '80-'90 è stato uno dei più importanti boss della malavita del nord barese, e ha operato principalmente nei comuni della Provincia di Barletta-Andria-Trani, tra cui Trani, Bisceglie e Barletta.

Non aderì alla Sacra corona unita di Giuseppe Rogoli, ma entrò nel gruppo mafioso di Cosa Nostra siciliana, formando un presunto ramo mafioso..

Secondo le investigazioni Annacondia è stato uno degli esecutori dell'omicidio di Antonio Modeo boss della Sacra corona unita, che sarebbe stato organizzato anche dai fratelli dello stesso Modeo. È stato processato a Bari nel 1990.

Si pentì perché intristito dal fatto che da quando suo figlio capì che era un criminale e avrebbe potuto morire come suo zio inizio a deperirsi tale da dover andare in diverse cliniche per curarsi.

A giugno 2018 durante il processo 'ndrangheta stragista in cui si sta accertando un presunto coinvolgimento della mafia calabresi nelle stragi di Cosa Nostra negli anni '90 depone affermando che: "La 'Ndrangheta calabrese è la mamma di tutti, abbracciava tutti i gruppi in Italia: Camorra, Cosa nostra e pugliesi. Non c'era gruppo che non avesse contatti con la Calabria". Parla poi della situazione criminale ai tempi a Milano: "A Milano tutti facevano capo alla famiglia De Stefano di Reggio Calabria facente capo a Tegano, non c’era foglia che si muoveva senza il consenso dei Tegano".

The contents of this page are sourced from Wikipedia article on 07 May 2020. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Salvatore Annacondia is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Reference sources
References
Salvatore Annacondia
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes