peoplepill id: nello-bongiorno
NB
Italy
1 views today
3 views this week
Nello Bongiorno
Italian singer.

Nello Bongiorno

The basics

Quick Facts

Intro
Italian singer.
From
Work field
Gender
Male
Place of birth
Torre Annunziata, Italy
Age
78 years
Instruments:
The details (from wikipedia)

Biography

Nello Buongiorno (Torre Annunziata, 1º maggio 1946) è un cantante italiano.

Biografia

Inizia nel 1962 come cantante di pianobar, girando per noti locali notturni di mezza Europa. Dopo un esordio come cantante di pianobar, conobbe l'attore Walter Chiari e il regista Vittorio Caprioli a Positano, dove viveva con la famiglia e gestiva un noto night club-pianobar "la Fregata", (nel quale si esibiva dal vivo tutte le sere), che gli affidano la sigla cantata della trasmissione da loro condotta Io te, tu io in onda su RAI 2. In seguito, ha avuto una parte da solista nel musical Evangelio, presentato nella trasmissione televisiva Incontro con Gesù condotta da Fabio Fazio e Nuccio Fava, per poi partecipare a varie trasmissioni musicali sulle reti RAI e Mediaset.

Nel 1982 ha preso parte al film La Stangata Napoletana - La Trastola diretta da Vittorio Caprioli con Treat Williams . Nel 1995 con il maestro Gianni Mazza canta la sigla della fiction televisiva Positano con Milly Carlucci e Andrea Giordana presentato e cantato anche nelle trasmissioni televisive Uno Mattina, I fatti vostri, Tornando a casa e In famiglia.

Nella stagione televisiva 1996/1997 è cantante solista dell'orchestra di Domenica In, diretta dal maestro Gianni Mazza, e viene invitato più volte alla trasmissione Tappeto volante condotta da Luciano Rispoli e Roberta Capua su TMC. Conosce quindi Mara Venier, conduttrice del programma domenicale di Rai 1, con la quale instaura un rapporto di amicizia e che lo vuole con sé nella trasmissione del mezzogiorno di Canale 5 Ciao Mara (1997).

È tornato a Domenica in nelle edizioni 2002/2003 e 2004/2005, anno in cui ha anche partecipato a Telethon, con la conduzione di Gigi Marzullo.

The contents of this page are sourced from Wikipedia article on 06 May 2020. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Nello Bongiorno is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Reference sources
References
Nello Bongiorno
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes