peoplepill id: mauro-ferrucci
MF
Italy
2 views today
2 views this week
Mauro Ferrucci
Italian record producer

Mauro Ferrucci

The basics

Quick Facts

Intro
Italian record producer
From
Work field
Gender
Male
Place of birth
Mestre, Italy
The details (from wikipedia)

Biography

Mauro Ferrucci
Nazionalità
GenereMusica house
Dance
Periodo di attività musicale1981 – in attività
EtichettaAirplane!
Sito ufficiale

Mauro Ferrucci (Mestre, ...) è un produttore discografico e disc jockey italiano.

Biografia

È un produttore musicale Italiano; tra le sue produzioniMoments in Soul, Come membro dei Jt & the Big Family, raggiunse la terza posizione di vendita nella classifica ufficiale di vendita in Inghilterra nel 1990, partecipando al programma Top of the Pops.

Nello stesso anno raggiunse la posizione n. 7 della stessa classifica con Don Pablo’s Animals, Venus.L’anno successivo con la Label Rider Records, trova la vetta della buzz chart inglese con il brano di Nikita Warren, I need you, rimasto uno dei brani più campionati della Musica House. Nel 1996 fonda la Airplane! Records, e con questa produce brani Internazionali come Ultra Naté, Free, Vanessa St. James and Lou Reed, Sunday morning, Funky Green Dogs, Body etc. Le numerose top ten nelle classifiche Internazionali, fecero si che le Multinazionali discografiche si interessassero al “suono” della Airplane, commissionando numerosi remix come Moby, In this world, e Sunday, Laura Pausini, If that’s love, e Resta in ascolto (Escucha atento, vincitrice del Latin Grammy), Booty Luv Boogie 2nite, Jovanotti, Safari,etc.

Ma il vero successo arrivò nel 1999 con il remix di Wamdue Project, che insieme al Dj Walterino, con lo pseudonimo di Roy Malone, ha prodotto la hit King of My Castle ai vertici di tutte le classifiche mondiali.

La lunga strada di produzioni, venne coronata nel 2004, dove, dopo aver prodotto Point of View dei DB Boulevard, con una nomination agli MTV Awards, e la vittoria dei Dance Music Award, con lo stesso gruppo, si presentò al Festival di Sanremo 2004, vincendo la statuetta come miglior Produttore.

The contents of this page are sourced from Wikipedia article on 24 Apr 2020. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Mauro Ferrucci is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Reference sources
References
Mauro Ferrucci
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes