peoplepill id: emma-daquino
ED
Italy
1 views today
8 views this week
Emma D'Aquino
Italian journalist

Emma D'Aquino

The basics

Quick Facts

Intro
Italian journalist
From
Work field
Gender
Female
Place of birth
Catania, Province of Catania, Sicily, Italy
Age
57 years
The details (from wikipedia)

Biography

Emma D'Aquino (Catania, 18 luglio 1966) è una giornalista italiana.

Biografia

Carriera giornalistica

Laureata in Scienze Politiche ha iniziato la carriera giornalistica nelle televisioni e radio locali. In Rai dal 1996, è stata a lungo inviata di Porta a Porta. È stata inviata a New York dopo l'attentato alle Torri Gemelle, ha seguito i più importanti casi di cronaca, da Cogne al delitto di via Poma. Dopo una breve esperienza al TG2, nel 2003 passa alla redazione del Tg1. Ha lavorato nelle redazioni di Tv7 e Speciale TG1, un breve periodo alla redazione Interni e poi in Cronaca. Ha seguito importanti eventi di cronaca come quello dell'omicidio di Sarah Scazzi, il terremoto dell'Aquila, il delitto di Meredith Kercher, per diversi anni ha condotto le telecronaca dell'Inaugurazione dell'Anno giudiziario e della parata del 2 giugno. Dopo aver condotto l'edizione del Tg1 delle 13.30, conduce il Tg1 delle 20.00.

Programmi televisivi

Nell'estate del 2015 prende parte a due programmi di intrattenimento in onda su Rai 1: il 3 luglio partecipa come concorrente in coppia con Alberto Matano al quiz Gli italiani hanno sempre ragione, mentre il 12 luglio è la narratrice di una puntata di Techetechetè. Nel 2016 sempre in coppia con Alberto Matano partecipa al fortunato talent show di Raiuno Ballando con le stelle nelle vesti di opinionista. Il 6 gennaio 2017, partecipa come ospite ad Affari tuoi speciale Lotteria Italia.

Biografie Portale Biografie
Giornalismo Portale Giornalismo
Televisione Portale Televisione
The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Emma D'Aquino is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Emma D'Aquino
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes