peoplepill id: elisabeth-dallimore-mallaby
EDM
Italy
1 views today
7 views this week
Elisabeth Dallimore Mallaby
Cantante e cabarettista italiana

Elisabeth Dallimore Mallaby

The basics

Quick Facts

Intro
Cantante e cabarettista italiana
A.K.A.
Elisabeth Dallimore Mallaby, Spray Mallory
From
Gender
Female
Birth
Place of birth
Verona
Age
72 years
The details (from wikipedia)

Biography

Spray Mallaby o Spray Mallory, pseudonimo di Elisabeth Dallimore Mallaby (Verona, 1952), è un'attrice, cabarettista e cantante italiana, componente della prima formazione de I Gatti di Vicolo Miracoli.

Biografia

Spray Mallaby entra a far parte della prima formazione de I Gatti di Vicolo Miracoli capitanata da Gianandrea Gazzola, al fianco di Umberto Smaila, Jerry Calà e Nini Salerno, con cui incide i primi due singoli del 1971 L'ultimo fiore/Notte, notte e Michelino/Storia di un lavoratore che rimane vittima delle disgrazie più cattive... e l'album eponimo del 1972 I Gatti di Vicolo Miracoli, tutti pubblicati dall'etichetta Variety.

La Mallaby appare con il gruppo all'interno del varietà Il buono e il cattivo condotto da Cochi e Renato nel 1972. Nello stesso anno appare anche su TV Koper-Capodistria/RTV Slovenija in un videoclip a colori in cui il gruppo cabarettistico interpreta il suo primo singolo del 1971 L'ultimo fiore..

Spray Mallaby abbandona i Gatti di Vicolo Miracoli nel 1974, congiuntamente a Gianandrea Gazzola, perché stanca di trasferte e serate, dopodiché nel gruppo rientra in pianta stabile Franco Oppini che aveva già fatto una breve apparizione agli esordi della formazione.

Sposata in seguito con il giornalista Filippo D'Acquarone, la Mallaby è madre della musicista elettronica Viola Veronica D'Acquarone, in arte Veyl.

Filmografia

  • Un ufficiale non si arrende mai nemmeno di fronte all'evidenza, firmato Colonnello Buttiglione, regia di Mino Guerrini (1973)

Discografia

Discografia con I Gatti di Vicolo Miracoli

Album

  • 1972 - I Gatti di Vicolo Miracoli

Singoli

  • 1971 - L'ultimo fiore/Notte, notte
  • 1971 - Michelino/Storia di un lavoratore che rimane vittima delle disgrazie più cattive...

Note

Voci correlate

  • Filippo D'Acquarone

Collegamenti esterni

  • Modifica su Wikidata
Biografie Portale Biografie
Cinema Portale Cinema
Musica Portale Musica
Teatro Portale Teatro
The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Elisabeth Dallimore Mallaby is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Elisabeth Dallimore Mallaby
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes