Quantcast
peoplepill id: anita-campagnolo
AC
1 views today
1 views this week
Anita Campagnolo

Anita Campagnolo

Italian singer
Anita Campagnolo
The basics

Quick Facts

Intro Italian singer
Is Singer
From Italy
Type Music
Gender female
Birth 5 January 1965, Cittadella, Italy
Age 56 years
Star sign Capricorn
Peoplepill ID anita-campagnolo
The details (from wikipedia)

Biography

Anita Campagnolo (Cittadella, 5 gennaio 1965) è una cantante italiana.

È una cantante solista e parte della band New Italo Sin.


Storia

La band inizia l'attività nel 1982, con il nome New Sin.

Nel 1983 vengono contattati dal disc jockey S.B.1 che chiede loro di realizzargli un brano. Nasce così il brano "Try to telephone", che segna la prima incursione della band nel genere dance. Il brano viene inciso nel gennaio 1984 nello studio di registrazione Gulliver, a Treviso, con la produzione di Enrico Monti e Gianni Ephrikian, ed esce per l'etichetta Holly Records.

In seguito, solo Anita e Luigi rimangono a far parte della band, e decidono di seguire una strada musicale più rivolta al genere dance - synth pop.

Il duo firma un contratto con l'etichetta Holly Records, e nel 1984 esce il singolo "Old man"- "Sometimes". Con il brano "Sometimes", Luigi e Anita partecipano alle selezioni indette a Milano dalla casa discografica CGD, per partecipare al concorso "Due voci per SanRemo". Superate le selezioni, il duo partecipa con il brano "Old man" alla competizione che viene ospitata, in varie puntate, nella trasmissione televisiva Domenica in in onda sull'emittente televisiva Rai 1. I New Sin superano tutte le selezioni, e arrivano alla finale, dove si aggiudicano il terzo posto.

Nel 1985, il gruppo pubblica il singolo "Black fantasy", con il quale partecipano all'edizione del 1985 del Festivalbar. Nel 1986 proseguono l'attività di concerti in Italia, aggregandosi alle tournée di artisti quali Sandy Marton e Tracy Spencer.

Dagli anni 90, Anita concentra la sua attività nel campo degli studi di registrazione come corista, grafica e fotografa.

Nel 2017, riprende a comporre brani italo-disco assieme ai New Sin, dando vita al progetto "New Italo Sin". Per restare fedeli alle sonorità del genere, il duo utilizza esclusivamente sintetizzatori analogici originali degli anni 80, collezionati e restaurati negli anni.

Nel 2018 i New Italo Sin si esibiscono in Messico (Città del Messico) paese molto attento al genere Italo Disco , presentando il brano Keep the Fire. È la loro prima, ed al momento unica esibizione in pubblico e solo Anita sale sul palcoscenico in questa occasione; hanno partecipato recentemente a diversi programmi radiofonici e televisivi suscitando grande attenzione da parte del pubblico di amanti dello stile 80's.

Nel 2019 Anita inizia un progetto parallelo come artista solista incidendo "I'll sing My Fears Away" brano che viene mixato in diversi generi (House music - garage - high energy) aprendo così le porte ad una nuova esperienza musicale, mantenendo il suo ruolo come voce dei New Italo Sin per la musica italo disco

Discografia

Singoli

  • 1983 - Try to telephone (Holly Records/CGD)
  • 1984 - Old Man / Sometimes (Holly Records/CGD)
  • 1985 - Black fantasy (Holly Records/CGD)
  • 2018 - Keep the Fire (Delivery Records)
  • 2018 - La Balalata / Ice Cream And Lollipop / Feel Me Now (Flashback Records)
  • 2019 - I'll Sing My Fears Away (house version) (New Italo Sound)
  • 2019 - I'll Sing My Fears Away (Tropical garage piano)
  • 2019 - I'll Sing My Fears Away (remix)
The contents of this page are sourced from Wikipedia article on 29 Feb 2020. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes