peoplepill id: alessandro-rimassa
AR
Italy
1 views today
1 views this week
Alessandro Rimassa
Italian writer and journalist

Alessandro Rimassa

The basics

Quick Facts

Intro
Italian writer and journalist
From
Gender
Male
Place of birth
Milan, province of Milan, Lombardy, Italy
Age
48 years
The details (from wikipedia)

Biography

Alessandro Rimassa (Milano, 19 ottobre 1975) è uno scrittore, giornalista, autore televisivo, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano.

Cofondatore e direttore di Talent Garden Innovation School (la scuola dell'innovazione e del digitale di Talent Garden), già direttore della Scuola di Management e Comunicazione dell'Istituto Europeo di Design di Milano, è consulente di grandi aziende nei campi comunicazione e innovazione. Si occupa anche di storytelling, branding e marketing nel primo caso, creatività e design thinking per il business nel secondo.

Ha scritto diversi libri di cui il più noto è Generazione mille euro scritto insieme ad Antonio Incorvaia e tradotto in 7 lingue. Ne è stato tratto l'omonimo film.

È inoltre articolista per l'Huffington Post.

Su La3 (Sky) ha condotto nel 2011 e 2012 Generazione S.

Politica

Nel 2015 è tra i fondatori di Italia Unica, il movimento politico promosso da Corrado Passera, e membro della direzione nazionale del partito. È rimasto a capo del comitato elettorale di Passera per la campagna a sindaco di Milano fino ad aprile 2016 quando si dimette in polemica con il candidato per la scelta, non condivisa, di schierarsi a fianco di Stefano Parisi.

Opere

  • Generazione mille euro (Rizzoli, 2006)
  • Jobbing (Sperling & Kupfer, 2009)
  • Berlino Sono Io (Sonzogno, 2010)
  • È facile cambiare l'Italia, se sai come farlo (Hoepli, 2014)
  • La repubblica degli innovatori (Antonio Vallardi Editore, 2015)

Altri progetti

Altri progetti

The contents of this page are sourced from Wikipedia article on 03 Aug 2020. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Alessandro Rimassa is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Reference sources
References
Alessandro Rimassa
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes