Viola Calligaris
Quick Facts
Biography
Viola Calligaris (17 marzo 1996) è una calciatrice svizzera, attaccante dell'Atlético Madrid e centrocampista della nazionale svizzera.
Carriera
Club
Viola Calligaris si appassiona al gioco del calcio fin dalla giovane età, decidendo di frequentare l'accademia di calcio femminile (Frauenfussball-Akademie) di Huttwil.
Nel 2012, all'età di 16 anni, sottoscrive un accordo con il Kriens dove sotto la guida del tecnico René Müller fa il suo debutto in Lega Nazionale A nel corso della stagione 2012-2013, contribuendo a far raggiungere alla squadra il terzo posto nella classifica finale.
Durante il calciomercato estivo 2013 decide di trasferirsi allo Young Boys, rimanendo con la società di Berna fino al termine della stagione 2016-2017.
Nell'estate 2017 coglie l'occasione per disputare il suo primo campionato all'estero, decidendo di sottoscrivere un accordo con le campionesse di Spagna dell'Atlético Madrid per giocare in Primera División, massima serie del campionato spagnolo di calcio femminile, dalla stagione entrante.
Nazionale
Palmarès
Nazionale
- Cyprus Cup: 1
- 2017