peoplepill id: raffaele-mauro
RM
Italy
1 views today
1 views this week
Raffaele Mauro
Italian politician

Raffaele Mauro

The basics

Quick Facts

Intro
Italian politician
Places
Work field
Gender
Male
Place of birth
Naples, Italy
Age
70 years
The details (from wikipedia)

Biography

Raffaele Mauro

Presidente della Provincia di Isernia
Durata mandato27 giugno 1999 –
6 giugno 2009
PredecessoreDomenico Pellegrino
SuccessoreLuigi Mazzuto

Dati generali
Partito politicoAlleanza Nazionale

Raffaele Mauro (Napoli, 18 giugno 1954) è un politico italiano. È stato presidente della Provincia di Isernia dal 1999 al 2009

Biografia

Laureato in giurisprudenza, è stato presidente dell'Ordine degli Avvocati della provincia di Isernia per dieci anni fino al 1999. Nel 1996 si è candidato al Senato nel collegio di Isernia: sostenuto dal Polo per le Libertà, ottenne il 42,3% e venne sconfitto dal rappresentante dell'Ulivo Antonino Valletta.

Nel 2000 è stato insignito dal Presidente Ciampi dell'onorificenza di Commendatore della Repubblica. Esponente di spicco di Alleanza Nazionale, il 27 giugno 1999 è stato eletto per la prima volta Presidente della Provincia, poi riconfermato per il secondo mandato. È stato nominato dall'UPI (Unione Province d'Italia) componente della delegazione italiana presso il Congresso Poteri Locali del Consiglio d'Europa a Bruxelles. È attualmente componente del Consiglio Nazionale Forense. Da dicembre 2009 è Consigliere regionale del Molise, gruppo AN.

È stato rieletto Presidente della Provincia nel turno elettorale del 2004 (ballottaggio del 26 e 27 giugno), raccogliendo il 52,7% dei voti in rappresentanza di una coalizione di centrodestra.

Nel 2012 si è candidato per la carica di sindaco a Isernia, sostenuto da Futuro e Libertà e da una lista civica, fermandosi al primo turno con l'11,61% dei voti ottenuti.

The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Raffaele Mauro is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Credits
References and sources
Raffaele Mauro
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes