peoplepill id: michele-gazzarri
MG
Italy
1 views today
1 views this week
Michele Gazzarri
Italian comics artist

Michele Gazzarri

The basics

Quick Facts

Intro
Italian comics artist
Places
Work field
Gender
Male
Place of birth
Milan, Italy
Place of death
Milan, Italy
Age
87 years
The details (from wikipedia)

Biography

Michele Gazzarri (Milano, 9 agosto 1932 – Milano, 13 novembre 2019) è stato un fumettista italiano. Fu autore di storie a fumetti della Disney per oltre un ventennio; fra quelle più famose, Sandopaper e la perla di Labuan, più volte ristampata in diverse edizioni.

Biografia

Dopo il liceo scientifico lavorò per qualche anno per la casa editrice Bompiani. Contemporaneamente esordì nel 1955 come autore di fumetti scrivendo sceneggiature per le serie Volpetto, Soldino e Felix edite da Renato Bianconi. Nel 1963 entra nello staff di autori di storie Disney della Mondadori scrivendo sceneggiature per oltre venti anni, fino al 1987; negli anni sessanta collaborò anche con altri editori di fumetti scrivendo sceneggiature per le serie a fumetti di genere nero Diabolik della Astorina, Zakimort e Horror della Sansoni; scrisse storie a fumetti di diverso genere anche per le riviste Intrepido e Il Monello della Editrice Universo e peril Giornalino; continuò in questo periodo anche la collaborazione con la Bianconi; negli anni settanta collaborò anche con la rivista Corriere dei Piccoli e Lanciostory. Scrisse sceneggiature anche per la rivista di fumetti tedesca Fix und Foxi. Dalla fine degli anni ottanta smise di occuparsi di fumetti per collaborare principalmente con riviste di enigmistica.

Voci correlate

  • Streghella
The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Michele Gazzarri is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Credits
References and sources
Michele Gazzarri
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes