peoplepill id: michel-stuart
MS
United States of America
1 views today
5 views this week
Michel Stuart
American actor

Michel Stuart

The basics

Quick Facts

Intro
American actor
Gender
Male
Place of birth
New York City, New York, USA
Place of death
Malibu, Los Angeles County, California, USA
Age
52 years
Instruments:
The details (from wikipedia)

Biography

Michel Stuart (New York, 8 febbraio 1945 – Malibù, 7 settembre 1997) è stato un ballerino, coreografo, costumista, produttore teatrale, attore e cantante statunitense.

A 16 debutta nel mondo del musical con la produzione originale di Londra di West Side Story nel 1958. Nel 1959 debutta a New York con il musical di Cole Porter Can Can, a cui segue un'altra produzione di West Side Story a Oakdale nel 1960. Nel 1961 debutta a Broadway con The Conquering Hero, a cui segue The Gay Life (1961) e Little Me nel 1962. Dopo tredici anni torna a Broadway con il musical Premio Pulitzer A Chorus Line, in cui interpreta Greg. Nel 1976 torna a recitate in A Chorus Line, questa volta nel tour statunitense del musical.

Dopo l'esperienza di A Chorus Line, Michel Stuart ha smesso di recitare e si è dedicato ad altre attività nel mondo dello spettacolo. Ha curato le coreografie del tour nazionale del musical Cabaret (1969), dopo aver collaborato a quelle della produzione originale del 1966. Ha disegnato i costumi per il musical A Day in Hollywood/A Night in the Ukraine (Broadway, 1980) ed è stato uno dei produttori della produzione originale del musical Nine (Broadway, 1982). È morto in un incidente stradale a Malibu nel 1997.

Era apertamente gay e ha avuto una relazione con il coreografo Tommy Tune.

The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Michel Stuart is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Credits
References and sources
Michel Stuart
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes