peoplepill id: maurizio-fabbri
MF
Italy
1 views today
1 views this week
The basics

Quick Facts

Intro
Italian actor
Places
Gender
Male
Place of birth
Rome, Italy
Age
68 years
The details (from wikipedia)

Biography

Maurizio Fabbri in Roba da ricchi (1987), regia di Sergio Corbucci

Maurizio Fabbri (Roma, 16 febbraio 1956) è un attore, circense, regista e cantante italiano.

Biografia

Ancora giovanissimo canta nel coro delle Voci Bianche e recita al Teatro dell'Opera di Roma in Madama Butterfly, Carmen, Boheme, Turandot e Woyzeck. Lavora nell'Egmont con regia di Luchino Visconti e al Teatro Quirino di Roma in Giulietta e Romeo con regia di Franco Zeffirelli. Professionista dal 1982, dal 1985 al 1992 ha lavorato con il Teatro Stabile di Roma in Qui comincia l'avventura del Signor Bonaventura con la regia di Gino Zampieri, Pinocchio regia di Roberto Guicciardini, Il fu Mattia Pascal e Vita di Galileo regia di Maurizio Scaparro.

Dal 1983 al 1992 ha lavorato per il cinema in pellicole quali Delitto in Formula Uno, Troppo forte e Roba da ricchi. Nel teatro di strada ha lavorato come clown, creando il personaggio di Ciccio Clown (Ciccio Fatman). Ha collaborato con Jango Edwards. Ha lavorato come clown nel Circo Nando Orfei. È stato direttore artistico e collaboratore nei Festival di Sora (Fr), Treia (Mc), Università di Fisciano (Sa).

Nel 2007 collabora alla realizzazione del Laboratorio Diritto alla libertà d'espressione, organizzato dall'Arci Solidarietà presso la scuola elementare "Anna Magnani" di Roma. Nel 2009 collabora con il Laboratorio Piero Gabrielli del Teatro di Roma, presso la scuola Magarotto di Roma, come conduttore del laboratorio di teatro e movimento, e creando con gli allievi lo spettacolo Tutti sotto un unico cielo.

È socio fondatore dell'Associazione Teatro Circostanzaperta.

Ha diretto dal 2000 il Laboratorio di Teatro del Clown.

The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Maurizio Fabbri is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Credits
References and sources
Maurizio Fabbri
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes