peoplepill id: lorenzo-marronaro
LM
Italy
1 views today
1 views this week
Lorenzo Marronaro
Italian association football player

Lorenzo Marronaro

The basics

Quick Facts

Intro
Italian association football player
Places
Work field
Gender
Male
Place of birth
Rome, Province of Rome, Lazio, Italy
Age
63 years
Stats
Height:
173
Weight:
73
The details (from wikipedia)

Biography

Lorenzo Marronaro (Roma, 16 gennaio 1961) è un ex calciatore italiano, di ruolo attaccante. Svolge l'attività di procuratore sportivo.

Era soprannominato Il Puffo e la "Freccia di Prima Porta"

Carriera

Cresciuto nelle giovanili della Lazio con cui arriva a debuttare in prima squadra in Serie B, passa poi al Forlì in Serie C1 per una stagione e poi al Monza in Serie B, dove segna 18 reti in due stagioni.

Marronaro (a destra) al Bologna nel 1989, alle prese con il capitano milanista Franco Baresi.

Nel 1984 approda al Bologna in Serie B dove gioca tre campionati mettendo a segno rispettivamente 3, 6 e 9 reti. Nella stagione 1987-1988 viene promosso in Serie A con il Bologna vincendo la classifica cannonieri di Serie B con 21 realizzazioni complessive, eguagliando il record di gol detenuto da Paolo Rossi. A oggi è l'ultimo giocatore del Bologna ad avere vinto la classifica cannonieri.

Debutta in Serie A il 9 ottobre 1988 nella partita Pisa-Bologna (0-2), nella quale segna la seconda rete. Nella massima serie col Bologna segna 7 reti in due stagioni, venendo infine ceduto nell'estate del 1990 all'Udinese. Con i friulani conquista una seconda promozione in Serie A e colleziona le ultime presenze nel massimo campionato prima di chiudere la carriera in terza serie con la maglia dell'Empoli.

Dopo il ritiro

Ritiratosi diventa di procuratore di giocatori di calcio, tra i quali Nicola Amoruso, Angelo Palombo, Marco Pisano, Massimo Mutarelli, Michele Ferri, Massimo Gobbi, Panagiotis Kone e Alessandro Diamanti,Alberto Gilardino

Palmarès

Club

  • Campionato italiano di Serie B: 1

Individuale

  • Capocannoniere della Serie B: 1

Note

Collegamenti esterni

Biografie Portale Biografie
Calcio Portale Calcio
The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Lorenzo Marronaro is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Lorenzo Marronaro
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes