peoplepill id: ilaria-delia
ID
Italy
4 views today
4 views this week
Ilaria D'Elia
Italian actress and voice actress

Ilaria D'Elia

The basics

Quick Facts

Intro
Italian actress and voice actress
Places
Gender
Female
Place of birth
Padua, Italy
Age
49 years
The details (from wikipedia)

Biography

Ilaria D'Elia

Ilaria D'Elia (Padova, 16 giugno 1975) è un'attrice e doppiatrice italiana.

Biografia

Originaria di Padova, studiò arte drammatica a Londra. Cominciò a lavorare nel mondo del doppiaggio prestando la voce a tre personaggi dei videogiochi: Meryl Silverburgh in Metal Gear Solid, Lian Xing in Syphon Filter e Bianca in Spyro: Year of the Dragon.

Successivamente prese parte ad alcune fiction della Rai: nel 1999 recitò in Una farfalla nel cuore e subito dopo entrò a far parte del cast principale del telefilm La squadra, dove interpretò per le prime due stagioni il ruolo del vicesovrintendente di polizia Laura Onorato.

In seguito tornò nel Regno Unito e lavorò in alcune produzioni britanniche come il film The Winter Warrior, dove rivestì il ruolo di Lillian, e la serie televisiva Crossroads. Nel 2003 ottenne il ruolo della protagonista Helen nel film Finding Fortune, l'anno successivo interpretò Rosa nel film Fakers e successivamente fu co-protagonista della pellicola The Club insieme a Treva Etienne.

Nel 2009 la D'Elia scrisse e diresse il suo primo cortometraggio, Another Thing, vincitore di due premi al diciassettessimo Arcipelago film festival. Oltre a questi riconoscimenti si aggiudicò anche il David Lean Foundation Feature Film Screenwriting Award.

Doppiaggio

Videogiochi

  • Destrega (Celia e Anjie) (1998)
  • Metal Gear Solid (Meryl Silverburgh) (1999)
  • Syphon Filter (Lian Xing) (1999)
  • Spyro: Year of the Dragon (Bianca) (2000)
  • Spyro: Enter the Dragonfly (2002)
  • Ape Escape (Spike) (1999)
  • Tombi 2 (1999)
The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Ilaria D'Elia is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Credits
References and sources
Ilaria D'Elia
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes