Fabrizio Felice Bracco
Quick Facts
Biography
Fabrizio Felice Bracco (Perugia, 19 settembre 1946) è un docente e politico italiano.
Dopo aver militato nel Partito Socialista Italiano di Unità Proletaria e nel Partito di Unità Proletaria, nel 1978 aderì al Partito Comunista Italiano. Nei primi anni Novanta fu consigliere comunale e assessore del comune di Perugia, nella giunta guidata da Mario Valentini; dopo lo scoglimento del PCI si iscrisse al Partito Democratico della Sinistra.
In occasione delle elezioni politiche del 1994 approdò alla Camera, venendo eletto con i Progressisti nel collegio di Perugia centro; fu riconfermato alle politiche del 1996, quando fu eletto con il sostegno dell'Ulivo nel collegio di Perugia-Todi. Successivamente aderì ai Democratici di Sinistra, terminando il mandato di parlamentare nel 2001.
Nel 2005 è divenuto consigliere regionale della regione Umbria con la lista Uniti nell'Ulivo; è stato rieletto nel 2010, in rappresentanza del Partito Democratico, all'interno del listino regionale a sostegno della candidata di centro-sinistra Catiuscia Marini. Dal 2010 al 2015 ha ricoperto l'incarico di assessore ai beni culturali, allo spettacolo e al turismo.