peoplepill id: elsa-di-gati
EDG
Italy
1 views today
1 views this week
Elsa Di Gati
Italian journalist and television presenter

Elsa Di Gati

The basics

Quick Facts

Intro
Italian journalist and television presenter
Places
Gender
Female
Place of birth
Terni, Italy
Age
62 years
The details (from wikipedia)

Biography

Elsa Di Gati (Terni, 7 luglio 1962) è una giornalista e conduttrice televisiva italiana.

Biografia

Laureatasi in lettere comincia la sua carriera con qualche doppiaggio per la televisione e a partire del 1995 è giornalista professionista. Per un certo periodo scrive per la carta stampata e poco dopo lavora per la Rai.

Il pubblico comincia a conoscerla con una trasmissione di notte per Radio1, dove conduce il programma notturno La Notte dei misteri per tre anni.
Conduce poi due nuovi programmi, sempre su Radio1: "Radiofavole" e "Dopo mezzanotte".

Nel 1997 raggiunge la Rai di Campobasso per presentare il TGR Molise per tre anni.

Nel 2000 torna a Roma per condurre il TG3 e continuare i programmi alla radio, tra quali il contenitore culturale di Radiouno, "Il baco del millennio" e il GR2 del mattino.

Dal 2002 al 2010 conduce la trasmissione-contenitore di fascia mattutina Cominciamo bene su Rai3. È affiancata negli anni da: Toni Garrani, Corrado Tedeschi, Fabrizio Frizzi. Le sono stati assegnati 2 premi: il "Chiara d'Assisi" per la trasmissione Cominciamo bene e il "Pericle" per il giornalismo.

Nel 2008 è curatrice del libro "Le Penultime Parole Famose", nel quale invita 47 personaggi famosi ("47 vivi che parlano") a scrivere il proprio epitaffio (49 epitaffi, compresi quelli della curatrice e dell'editore Tullio Pironti).

Dal 2011 al 2012 conduce insieme a Michele Mirabella la trasmissione d'intrattenimento Apprescindere su Rai3.

Dal 24 settembre 2012 conduce su Rai3 la nuova trasmissione di inchiesta ed approfondimento Codice a barre. Da settembre 2013 fino al 2016 è al timone della trasmissione televisiva Mi manda Raitre.

The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.
Lists
Elsa Di Gati is in following lists
comments so far.
Comments
From our partners
Sponsored
Credits
References and sources
Elsa Di Gati
arrow-left arrow-right instagram whatsapp myspace quora soundcloud spotify tumblr vk website youtube pandora tunein iheart itunes