Danilo Iervolino
Quick Facts
Biography
Danilo Iervolino (Palma Campania, 2 aprile 1978) è un imprenditore italiano. Dal 2022 è proprietario della squadra di calcio Salernitana e della casa editrice BFC Media.
Biografia
Nel 2002 si è laureato presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" in Economia e Commercio, e dopo aver trascorso del tempo negli Stati Uniti, dove ha sviluppato un interesse per le dotcom e l'istruzione online, nel 2006, ha fondato l'Università Telematica Pegaso di Napoli, un ateneo con un approccio all'apprendimento esclusivamente digitale.
Iervolino si è dimesso dalla carica di Presidente dell'Università Telematica Pegaso nell'aprile 2022, dopo aver ceduto la proprietà dell'azienda a CVC.
Nel 2022, ha ampliato il suo portafoglio di investimenti acquistando la squadra di calcio Salernitana ed entrando nel mondo dei media con l'acquisizione del settimanale L'Espresso, dopo aver venduto Unipegaso per un miliardo di euro.
A Dicembre 2023 ha venduto la maggioranza de L'Espresso Media ad Alga, società con sede a Nola che fa capo al gruppo Ludoil di Donato Ammaturo.
Onorificenze
— 2 giugno 2015