Lanz Khan

Italian singer
The basics

Quick Facts

IntroItalian singer
PlacesItaly
isSinger
Work fieldMusic
Gender
Male
Birth23 July 1990, Milan, Italy
Age34 years
Star signLeo
The details

Biography

Lanz Khan
Nazionalità
GenereHip hop
Periodo di attività musicale2004 – in attività
Album pubblicati3
Studio3

Lanz Khan, pseudonimo di Francesco Caputo (Milano, 23 luglio 1990), è un rapper italiano.

Carriera

Lanz Khan si avvicina al mondo della musica hip hop all'età di 14 anni, quando inizia a frequentare il Muretto, zona di Milano rinomata per essere luogo di ritrovo degli amanti del genere dell'epoca. Oltre alla frequentazione del Muretto, Lanz Khan inizia anche a scrivere testi ed a sperimentare il beatboxing, guidato dal mentore DJ Twice. Durante la gavetta adolescenziale, si avvicina al mondo del freestyle.

Nell'ottobre 2013, viene pubblicato I Kill You, primo album in studio ufficiale di Lanz Khan, prodotto e pubblicato per l'etichetta Bullz Records. Fanno seguito diverse collaborazioni con altri artisti emergenti della scena rap italiana, come i membri della Machete Crew (tra tutte, da segnalare la partecipazione a Machete Mixtape III).

Nel settembre 2015 viene pubblicato, sempre per Bullz Records, Luigi XVI, realizzato con la compartecipazione del produttore milanese Weirdo. Con sonorità che ricalcano ampiamente quelle di I Kill You, con questo lavoro artistico i riferimenti storici diventano un punto fisso della lirica di Lanz Khan. Dopo diversi anni di silenzio, caratterizzati dall'uscita di Lanz Khan da Bullz Records e dal suo approdo alla Mad Soul Legacy, che gli consente di collaborare con vecchie glorie del rap come Bassi Maestro, nel settembre 2018 pubblica, assieme al beatmaker Mr. Phil, l'album Medusa, uscito sotto Mad Soul Music.

Discografia

Album in studio

  • 2013 – I Kill You
  • 2015 – Luigi XVI
  • 2018 – Medusa

Singoli

  • 2013 – Alcatraz
  • 2013 – L'ombra della sfinge
  • 2015 – Luigi XVI
  • 2018 – Kim Jong-un
The contents of this page are sourced from Wikipedia article on 21 Feb 2020. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.