Kylie Jefferson

American ballet dancer, actress, and choreographer
The basics

Quick Facts

IntroAmerican ballet dancer, actress, and choreographer
PlacesUnited States of America
isDancer Ballet dancer Actor Choreographer
Work fieldDancing Film, TV, Stage & Radio
Gender
Female
Birth25 September 1994, Los Angeles, Los Angeles County, California, USA
Age30 years
Star signLibra
Education
Boston Conservatory at Berklee
The details

Biography

Kylie Marie Jefferson (Los Angeles, 25 settembre 1994) è una ballerina, attrice e coreografa statunitense.

Carriera

Kylie ha iniziato a ballare all'età di quattro anni; all'età di sei anni era la più giovane studentessa accettata a livello accademico alla prestigiosa Debbie Allen Dance Academy (DADA) a Culver City, California. Sotto la tutela dell'acclamata ballerina, coreografa, attrice, produttrice e regista Debbie Allen, l'amore di Kylie per le arti dello spettacolo è cresciuto a livello internazionale, incluso il Kennedy Center a Washington, DC e nel paese dell'Oman sotto la guida della signora.

L'amore di Kylie per le arti fiorì e presto ballò e si fece strada in numerosi spot pubblicitari e film nella sua giovinezza. Man mano che la sua passione per il balletto cresceva e lei veniva a dividere le sue estati preadolescenti tra DADA e la Kirov Academy of Ballet di Washington DC. La Jefferson si è laureata al Conservatorio di Boston nel 2016 con una laurea in Belle Arti in danza contemporanea.

Kylie ha coreografato il suo primo video musicale per "CHopstix" di ScHoolboy Q con Travis Scott per il quale ha ricevuto una nomination agli Universal Dance Awards nella categoria Favorite Music Video Performance.

Kylie è impegnata con il tutoraggio di giovani ballerini, spettacoli dal vivo e apparizioni di danza ai GRAMMYS Awards 2020, al Late Late Show con James Cordon (CBS) e ai NAACP Image Awards.

Filmografia

Televisione

  • Tiny Pretty Things - serie TV, 10 episodi 2020

Doppiatrici italiane

The contents of this page are sourced from Wikipedia article on 25 Aug 2023. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.