José Antonio García González, meglio noto con lo pseudonimo Josiko (Cartagena, 12 maggio 1992), è un giocatore di calcio a 5 spagnolo, in forza alla Feldi Eboli.
Carriera
Cresciuto nel Cora Vedruna La Unión, società satellite del Cartagena, a vent'anni si trasferisce in quest'ultima, debuttando in Primera División. Gioca quindi nel Jumilla per due stagioni e quindi nel Peñíscola. Proprio qui si rende protagonista di un caso di fair play quando, durante la gara di play-off contro Inter, lanciato in contropiede solo contro il portiere, sceglie di interrompere l'azione per sincerarsi delle condizioni dell'avversario Ricardinho, rimasto a terra. Il gesto gli vale la vittoria del trofeo Fair Play 2015-2016 della Liga. Nell'estate 2016 si trasferisce in Italia per giocare nel Prato (Serie A2), chiudendo l'annata con 39 goal all'attivo.
L'esperienza nei lanieri dura solo un anno; al termine della stagione lo spagnolo viene acquistato dal Cisternino, neopromosso in massima serie. L'estate successiva, con il ridimensionamento della compagine pugliese, passa alla Feldi Eboli.
The contents of this page are sourced from Wikipedia
article on 06 Jan 2020.
The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.