Giampietro Cutrino

Italian television presenter
The basics

Quick Facts

IntroItalian television presenter
PlacesItaly
isTelevision presenter
Work fieldFilm, TV, Stage & Radio
Gender
Male
Birth15 May 1974, Padua, Italy
Age50 years
Star signTaurus
The details

Biography

Giampietro Cutrino, detto Gip (Padova, 15 maggio 1974), è un conduttore televisivo e video jockey italiano.

Biografia

Inizia la propria carriera sul canale musicale MTV, col programma MTV Mad, nel quale propone sketch comici e sfide curiose. Dal 2001 al 2010 è parte del cast de Le Iene su Italia 1. Dal 2001 al 2003 è autore e regista del programma televisivo I Munchies, in onda prima su Italia Uno, poi su Mtv. Nel 2003 cura la realizzazione del video L'Italiano medio di J-Ax con gli Articolo 31. Nel 2005 è autore e regista di un programma di viaggi chiamato Stand Up, un buon motivo per alzarsi in piedi, trasmesso da SKY, nel quale viaggia su un Camper con 4 suoi amici e attraversa Stati Uniti, Messico, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Costa Rica per la durata di 6 mesi. Nel 2006 cura la realizzazione del videoclip Honey Doll di Tying Tiffany. Dal 2007 è uno dei conduttori del programma su Rai 2 Balls of Steel, in cui simula un rodeo cittadino mettendosi sulle spalle dei passanti nelle strade delle città. Nel 2008 conduce Lo show più buono che ci sia, sull'emittente All Music.

Nel 2009 conduce il programma di viaggi "Sofà So Good", nel quale approfondisce le dinamiche del circuito del couchsurfing viaggiando tra Giappone, Maldive e Indonesia. Nello stesso anno è stato impegnato con il progetto One million year. Nel 2011 sviluppa il progetto Vip On Board . In questo progetto insegna la pratica del surf e dello snowboard a personaggi dello spettacolo italiani. Su Rai Movie ha condotto Virus una sitcom scritta da Francesco Cinquemani con Roberta Garzia e Michele Picello.

Nel 2012 lascia il mondo televisivo e apre una società di marketing per la vendita e acquisto di like e follower su social network quali Facebook e Twitter. Nel 2013 fonda una società di web marketing con la quale realizza una campagna marketing su Airbnb. Nel 2015 collabora alla realizzazione di un aggregatore mobile di giochi chiamato Sgame. Nel 2018 fonda Sgame SA, una società svizzera - proprietaria del marchio Sgame Pro - specializzata in blockchain e gaming per piattaforme mobile. Nel 2018 coinvolge PewDiePie nel progetto Sgame Pro e raccoglie 6 milioni di franchi svizzeri per finanziare il progetto. Nel 2019 realizza una campagna Sgame Pro mondiale su Coindesk e conia il token SGM listandolo sull'exchange Nexex.

The contents of this page are sourced from Wikipedia article on 05 May 2020. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.