Devis Dori

Italian politician
The basics

Quick Facts

IntroItalian politician
PlacesItaly
isPolitician
Work fieldPolitics
Gender
Male
Birth27 December 1979, Treviglio, Italy
Age45 years
Star signCapricorn
Politics:Five Star Movement
The details

Biography

Devis Dori

Deputato della Repubblica Italiana
In carica
Inizio mandato23 marzo 2018
LegislatureXVIII
Gruppo
parlamentare
Movimento 5 stelle
CircoscrizioneLombardia 3-02
Sito istituzionale

Dati generali
Partito politicoMovimento 5 stelle
Titolo di studioLaurea in Giurisprudenza
Diploma accademico di pianoforte
ProfessioneAvvocato

Devis Dori (Treviglio, 27 dicembre 1979) è un politico italiano.

Biografia

Dopo la maturità classica presso il Liceo classico "Giovanni XXIII" del Seminario vescovile di Bergamo, nel 2003 si laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi Milano-Bicocca. Nel 2005 consegue il Diploma accademico in Pianoforte al Conservatorio.

Durante gli studi universitari è iscritto alla FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) di cui viene eletto Consigliere nazionale per gli anni 2003/2004.

Dopo il superamento dell'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense, si iscrive all'Albo degli Avvocati, foro di Bergamo.

Ha insegnato le discipline di "Educazione musicale","Cittadinanza e Costituzione" e "educazione informatica" presso la Scuola della "Sacra Famiglia" di Martinengo (Bg).

Attività politica

Alle Elezioni politiche italiane del 2018 è candidato nel collegio plurinominale Lombardia 3-02 nella lista de Movimento 5 Stelle per la Camera dei Deputati ed è eletto Deputato della XVIII legislatura della Repubblica Italiana.

Componente della II Commissione (Giustizia), di cui è Capogruppo per il Movimento 5 Stelle dal 1 giugno 2019. È anche membro del Comitato per la Legislazione e della Giunta per le Elezioni della Camera dei Deputati.

Primo firmatario della proposta di legge A.C. 1524 sulla prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo.

The contents of this page are sourced from Wikipedia article on 21 Feb 2020. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.