Daniele Limonta

Italian association football player
The basics

Quick Facts

IntroItalian association football player
PlacesItaly
isAthlete Football player Association football player
Work fieldSports
Gender
Male
Birth24 November 1967, Monza, Province of Monza and Brianza, Lombardy, Italy
Age57 years
Stats
Height:190
Weight:84
The details

Biography

Daniele Limonta (Monza, 24 novembre 1967) è un ex calciatore italiano, di ruolo portiere.

Carriera

Club

Cresciuto nelle giovanili del Milan, è stato aggregato alla prima squadra come terzo portiere alle spalle di Giovanni Galli e Giulio Nuciari nella stagione 1987-1988, terminata con la vittoria dello scudetto.

A partire dal 1988 ha giocato in Serie C1 e Serie C2 con le maglie di Venezia, Montevarchi, Pavia e Cremapergo e Alzano Virescit, con cui ha ottenuto la promozione in Serie B pur non scendendo mai in campo durante il campionato 1998-1999.

Successivamente ha giocato in Serie D ed Eccellenza Lombardia con l'Usmate e infine con il Giana Erminio prima di ritirarsi dall'attività agonistica.

Nazionale

Limonta ha disputato l'Europeo Under-18 nel 1986 (5 presenze), dove la Nazionale italiana si è classificata al secondo posto perdendo per 3-1 la finale contro la Germania Est.

Nel 1987 ha preso parte al Mondiale Under-20 in Cile, dove ha disputato tutte le 4 partite dell'Italia, eliminata nei quarti di finale dai padroni di casa, subendo 3 gol.

Palmarès

Club

  • Campionato italiano: 1
  • Campionato italiano Serie C1: 1

Note

Collegamenti esterni

Portale Biografie
Portale Calcio
The contents of this page are sourced from Wikipedia article. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.