Antonio Carafa

nobile italiano
The basics

Quick Facts

Intronobile italiano
PlacesItaly
wasNoble
Work fieldRoyals
Gender
Male
Birth1542
Death1578 (aged 36 years)
The details

Biography

Antonio Carafa della Stadera (1542 – 1578) è stato un nobile italiano III duca di Mondragone, III principe di Stigliano, Signore di Montenero, Castelnuovo, San Lorenzo, Laviano, Castelgrande.

Stemma dei Carafa della Stadera

Biografia

Era figlio di Luigi (1511-1576), II duca di Mondragone, II principe di Stigliano, Signore di Montenero, Castelnuovo, San Lorenzo, Laviano, Castelgrande. Alla morte del padre ne acquisì i titoli. Fu Grande di Spagna.

Discendenza

Sposò in prime nozze Ippolita Gonzaga, figlia di Ferrante I Gonzaga, signore di Guastalla e di Isabella di Capua e vedova di Fabrizio Colonna, duca di Paliano, dalla quale ebbe una figlia, Anna Clarice (1563-?).
Rimasto vedovo nel 1563, si risposò nel 1566 con Giovanna Colonna, figlia di Marcantonio Colonna, III duca di Paliano e di Felice Orsini di Bracciano, dalla quale ebbe un figlio, Luigi, IV Principe di Stigliano e IV Duca di Rocca Mondragone, che sposò Isabella Gonzaga, futura duchessa di Sabbioneta.

The contents of this page are sourced from Wikipedia article on 19 Aug 2019. The contents are available under the CC BY-SA 4.0 license.